Tuesday 23 August 2011

Medieval Horse Racing

Il Palio di Siena è una corsa di cavalli che si faceva nel medioevo ed è rimasta fino ad oggi.
Si tiene due volte l’anno, il due di luglio e il sedici di agosto. Questa corsa è particolare perchè si tiene nella piazza centrale della città, che si chiama Piazza del Campo.
La città di Siena è stata sempre divisa in diversi quartieri, che si chiamano contrade. Quando c’è la corsa, ogni contrada fa correre un cavallo ed è molto emozionante assistere a questo spettacolo unico.
Molti stranieri, e tra loro molti inglesi, vengono a vedere la gara da tutto il mondo. A me personalmente piace la contrada dell’Oca e quella del Bruco, e quindi al prossimo Palio tiferò per una di queste due sicuramente. Arriverò in piazza molto presto la mattina, così potrò avere il posto migliore.
I posti a sedere sulle gradinate sono prenotati e costano moltissimo (anche mille euro), però si può trovare un buon posto in piedi per osservare i cavalli da vicino. Se per caso ti troverai mai a Siena nel periodo del Palio, ti consiglio di andarci, non puoi proprio perdertelo! Potrai visitare anche la torre altissima che c’è sulla piazza, che si chiama Torre del Mangia. Ti ho convinto? Vieni a fare il tifo per una delle contrade e poi andremo tutti a cenare in un buonissimo ristorante toscano. Non vedo l’ora!!


tenersi = to take place
quartiere = suburb
assistere = to attend
tifare = to support
torre = tower

No comments:

Post a Comment